Montascale Versatile Salvaspazio

Condividi:

FlexStep è un montascale progettato per funzionare sia come una normale scala che come ascensore per sedie a rotelle. Sviluppato e prodotto da Liftup, si tratta di uno strumento flessibile e ugualmente utile sia per i pedoni che per gli utenti su sedia a rotelle; un’innovativa soluzione 2 in 1 che consente di risparmiare spazio rispetto all’installazione di una rampa di scale e di un ascensore separato.

FlexStep si integra nelle costruzioni esistenti, è la soluzione perfetta per il compromesso tra pedoni e utenti su sedia a rotelle, offre un facile accesso tra i livelli ed è particolarmente utile in spazi ristretti dove non ci sarebbe spazio per installare un ascensore e una rampa di scale.

FlexStep è normalmente una rampa di scale e si trasforma rapidamente in un sollevatore a piattaforma con il semplice tocco di un pulsante, di grande aiuto per un utente su sedia a rotelle o una persona con disabilità che ha bisogno di superare un dislivello tra piani.

FlexStep offre molte opzioni di personalizzazione che danno la flessibilità utile per un abbinamento con l’arredamento esistente, infatti è possibile scegliere tra varie opzioni del materiale di finitura, del colore, di configurazione dell’installazione e altro.

(Guarda il video)

FlexStep integra caratteristiche di sicurezza, garantendo un funzionamento privo di rischi per i suoi utenti. La movimentazione è garantita da quattro motori sincronizzati, uno ad ogni angolo, che insieme assicurano uno spostamento regolare e confortevole tra i livelli.

Se il dislivello da superare è superiore a 500 mm, è presente una barriera automatica che impedisce alle persone di cadere quando la piattaforma è in fase di movimento o quando si trova al livello inferiore.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.