Moto d’Acqua Elettrica da Traino

Condividi:
eTow

Gli sport acquatici di trazione sono fonte di eccitazione ed emozioni per una categoria speciale di appassionati. Questa tipologia di sport ha guadagnato una crescente popolarità negli ultimi anni.  Dallo sci nautico al wakeboard, fino al più recente foiling, scivolando sull’acqua in velocità è possibile vivere un esperienza unica per mettersi alla prova stando a contatto con la natura.

Gli sport acquatici di trazione, richiedono un mezzo di traino, come un motoscafo o una moto d’acqua e quindi qualcuno che sia alla guida di questi mezzi. Takuma ha studiato un modo per apprezzare l’esperienza data dal foiling senza l’ausilio di altre persone.

Si tratta di eTow una moto d’acqua da traino elettrica radiocontrollata, studiata specialmente per le tavole con foil in grado fornire un traino potente e regolare.

L’eTow viene controllato attraverso un telecomando che può essere controllato autonomamente da chi viene trainato oppure da un’altra persona a distanza.

Il telecomando è dotato di un pulsante simile a un joystick che consente di cambiare direzione con estrema facilità. Il dispositivo di controllo funziona con un sistema a doppia sicurezza, è presente un grilletto sul retro che è necessario tenere premuto affinché l’eTow si avvii e acceleri, una volta rilasciato il grilletto la moto d’acqua si arresta. La seconda misura di sicurezza fa sì che quando il telecomando è immerso nell’acqua, l’eTow si arresta automaticamente.

Il telecomando eTow ha una portata fino a 600 m, questo permette il traino ad una sufficiente distanza ma anche l’utilizzo ad un eventuale istruttore posizionato su una barca o a riva.

La portata può essere aumenta fino a 1,5 km, possibilità che permette l’utilizzo anche in situazioni di soccorso da bagnini o guardia costiera.

Il telecomando informa anche attraverso un segnale vibrante che la batteria è scarica in modo da non correre il rischio di rimanere bloccato sull’acqua.

La propulsione dell’eTow è garantita da un doppio getto prodotto da due turbine, ciascuna dalla potenza di 5,5kw alimentate da due 2 batterie che garantiscono un autonomia da 60 a 85 minuti e una velocità fino a 45 km/h.

Il design dello scafo è filante e dalle grandi prestazioni idrodinamiche, particolare attenzione è stata data alla stabilità: l’eTow infatti, è in grado di raddrizzarsi automaticamente in caso di ribaltamento.

(Guarda il video)


Specifiche Tecniche

Peso:75 kg con le batterie / 50 kg senza batterie
Dimensioni:175 x 68 x 61 cm
Modello batteria e peso:35A / 12,4 kg
Autonomia:60-85 min
Velocità:fino a 45 km/h
Potenza:2 x 5,5kw
Propulsione:doppio getto
Materiale elicaalluminio
Portata antenna:fino a 600 m con il controllo in dotazione (e fino 1,5 km con telecomandi compatibili)

Per conoscere il prezzo, e per ulteriori informazioni, visita il sito.