Pannello Solare ad Aria

Condividi:

Il pannello SolarAir è pannello solare ad aria calda, ovvero, un intelligente sistema di sfruttamento dell’energia del sole per scaldare direttamente l’aria e poi convogliarla all’interno dell’abitazione e contribuire al riscaldamento.

Questa tipologia di pannello funziona utilizzando direttamente l’aria come fluido vettore del calore, invece dell’acqua come accade nei collettori tradizionali.

Il concetto del collettore ad aria è molto semplice: il pannello viene irraggiato dal sole, il sole scalda il captatore, il captatore trasferisce il calore all’aria, l’aria viene infine asportata da un motore ed immessa direttamente nell’ambiente interno.

(Guarda il video)

Il collettore scalda massicce quantità d’aria prese dall’esterno e le immette nell’abitazione, scaldandone la massa d’aria racchiusa.

In questo modo oltre che riscaldare l’ambiente, questo viene deumidificato e l’aria costantemente cambiata, il che si traduce in guadagno in termini di denaro, ma anche di comfort e salute.

I pannelli possono essere posizionati sul tetto, sulle pareti, o sulle ringhiere dei balconi. Sono forniti già montati, il motore di ventilazione può essere posizionato sul pannello oppure in altro punto della conduttura.

I pannello SolarAir hanno uno spessore di circa 7 cm e sono disponili in varie quadrature.

Per maggiori informazioni, visita il sito del produttore.