Dissalatore Manuale Portatile

Condividi:

Quench Sea è un dispositivo rivoluzionario, economico, portatile e azionato manualmente in grado di trasformare istantaneamente l’acqua di mare in acqua potabile.

Si tratta di una tecnologia innovativa che tramite un sistema idraulico, una tripla pre-filtrazione e una piccola membrana ad osmosi inversa tratta l’acqua di mare salata e restituisce acqua dolce.

Grazie al sistema di azionamento basato sull’energia umana (leva manuale), in mare o sulla costa, è possibile convertire immediatamente l’acqua di mare in acqua potabile fresca e pulita.

In condizioni medie è in grado di produrre 2 litri all’ora e fino a 3 litri l’ora in condizioni ottimali. Il sistema integrato di filtrazione e microfiltrazione trattiene solidi sospesi, virus, batteri, parassiti e microplastiche.

Il valore di residuo fisso è sotto i 1000 TDS che è considerato di buona qualità secondo l’OMS, ma dai test QuenchSea risultano valori compresi tra 200 e 700.

Quench Sea utilizza membrane ad osmosi inversa industriale testate con successo fino a 18.000 litri. Con una buona manutenzione e conservazione possono durare fino a 500 litri di acqua trattata.

(Guarda il video)

La dissalazione dell’acqua di mare ha molte variabili che influenzano la vita delle membrane, tra cui pressione, temperatura e qualità dell’acqua di alimentazione.

Il design compatto, un peso ridotto (0,7 kg), la totale indipendenza da fonti di energia, rendono il Quench Sea uno strumento funzionale e pratico per essere trasportato e utilizzato ovunque.

QuenchSea è destinato esclusivamente alla trasformazione dell’acqua di mare in acqua dolce, per cui non è adatto per altre tipologie di acqua.

Specifiche Tecniche

Capacità di desalinizzazioneSopra i 2 litri/ora – in condizioni ideali fino a 3 litri/ora
Tipo di TecnologiaMembrane ad osmosi inversa
Peso0.7 kg
Portata di alimentazione acqua di mare20 litri l’ora
Pressione5.5 MPa
Pressione massimaValvola di rilascio impostata a 6.0 MPa
Temperatura massima45°C (dell’acqua in ingresso)
QualitàSotto 1,000 TDS e comunque negli standard OMS
Reiezione98% reiezione di sali, dipende dalla salinità, temperatura e pressione del flusso d’acqua di mare

Per ulteriori informazioni, visita il sito.