Seduta senza Sedia

Condividi:

I lavori continuativi svolti per la maggior parte del tempo in piedi che richiedono continui cambi di posizione rendono difficile il trovare una posizione di riposo.

Dover lavorare tutto il giorno in piedi, non avendo possibilità di sedersi, espone i lavoratori a un rischio maggiore di soffrire di mal di schiena e altre patologie. Le malattie del tessuto muscolare e dello scheletro sono responsabili di una percentuale rilevante del numero complessivo dei giorni di malattia.

Chairless Chair, permette di raggiungere una posizione di lavoro confortevole o di riposo, senza avere la necessità di avere una sedia a portata di mano.

Si tratta di un “ergoscheletro” passivo che una volta indossato permette libertà di movimento ma anche di raggiungere una posizione seduta senza sforzo e senza l’ausilio delle braccia. Chairless Chair, riduce la pressione sulle ginocchia e sui piedi di circa il 65%, inoltre, aiuta a tenere una postura del corpo ergonomica garantendo una seduta attiva/dinamica.

Per indossare questo dispositivo, sono necessari pochi secondi, dopo di che è possibile passare senza sforzo e in un attimo da una posizione di camminata in piedi ad una posizione seduta.

Chairless Chair può essere utilizzata in molti settori, nelle attività di produzione industriale ma anche in attività artigianali o professionali di vario genere.

La Chairless Chair pesa circa 3 kg, consente cambi rapidi con grande flessibilità, passando in un attimo dall’essere seduto allo stare in piedi al camminare. Questo strumento pesa circa 3 kg, può supportare un carico massimo di 120 Kg ed è stato progettato per essere adattabile a qualsiasi altezza compresa tra 1,50 m e 2,00 m.

(Guarda il video)

Indossare la Chairless chair è facile: basta regolarla in base alla propria altezza ed al numero di scarpe e in meno di un minuto si è pronti per il lavoro.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.