Tesla Powerwall

Condividi:

Powerwall è una batteria di accumulo con inverter integrato che immagazzina l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico o dalla rete elettrica per restituirla nei momenti di necessità. In caso di blackout, si attiva automaticamente e diventa la fonte energetica dell’abitazione fino al ripristino della fornitura della rete elettrica.

L’accumulatore mantiene le luci accese e i telefoni carichi e a differenza dei generatori a motore, è silenzioso e non richiede manutenzione o carburante.

Powerwall è inoltre in grado di alimentare un veicolo elettrico, tuttavia, non c’è una connessione diretta tra Powerwall il veicolo elettrico.

(Guarda il video)

Collegato all’impianto fotovoltaico viene ricaricato con l’energia solare ed è in grado di mantenere in funzione gli elettrodomestici per giorni interi.

Powerwall riduce la dipendenza dalla rete elettrica, accumulando l’energia solare per utilizzarla quando il sole non c’è. Powerwall può essere utilizzato da solo, o in combinazione con altri prodotti Tesla che insieme contribuiscono a creare un sistema anti blackout e a ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Con l’app Tesla è possibile la produzione e i consumi di energia in tempo reale. L’app consente di impostare le preferenze per ottimizzare la gestione energetica, la protezione contro i blackout o il risparmio. Grazie agli avvisi istantanei e all’accesso a distanza, è possibile controllare l’impianto ovunque ci si trovi.

Grazie alla facilità di installazione e al design minimalista, Powerwall si integra perfettamente a ogni tipologia di abitazione. La struttura all-in-one compatta offre numerose opzioni di montaggio per interni o esterni.

Un’installazione include almeno una batteria Powerwall, un gateway e la componentistica elettrica standard come quadri di distribuzione, canalizzazioni, scatole di derivazione o sganci elettrici a seconda delle esigenze di progetto e della normativa locale. Il gateway consente al Powerwall di gestire, misurare e monitorare l’energia.

Powerwall Specifiche tecniche
Capacità di energia13,5 kWh
100% di profondità di scarica
90% di efficienza in entrata e in uscita
  
Potenza7kW di picco / 5kW continua
Passaggio alla modalità di riserva senza interruzioni
Uscita a onde sinusoidali pure
  
Dimensioni e pesoA x L x P
1150 mm x 753 mm x 147 mm
114 kg
  
InstallazioneMontato a pavimento o a muro
Interno o esterno
Fino a 10 Powerwall
Tra -20°C e 50°C / Tra -4°F e 122°F
Resistenza all’acqua e alla polvere con conformità IP67
CertificatiConforme agli standard di sicurezza statunitensi e internazionali
Conforme agli standard di sicurezza statunitensi ed internazionali EMI
  
Garanzia10 anni

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale, oppure il sito del rivenditore.

Potrebbero interessarti anche...