Robot Pulitori per Piscine

Condividi:

La pulizia della piscina è una pratica doverosa se si vuole garantire una balneazione ottimale. I sistemi di filtrazione dell’acqua non sono sufficienti a rimuovere le impurità più grandi e non possono prevenire in modo adeguato la formazione di alghe e funghi.

E’ necessario per cui ricorrere periodicamente ad azioni di pulizia più efficaci con l’ausilio di spazzole e retini.

Un valido aiuto viene offerto dai robot pulitori, in grado di svolgere il lavoro che altrimenti comporterebbe impegno e fatica.

(Guarda il video)

 Il robot pulitore ALPHA iQ™ della Zodiac, è la macchina ideale per i proprietari di piscine più esigenti. Basta inserire la presa di alimentazione ed è pronto all’uso, funziona in modo completamente autonomo senza dipendere dall’impianto di filtrazione della piscina.

Si tratta di un prodotto progettato per permettere una facile e veloce manutenzione della piscina, pratico e soprattutto programmabile (durata di pulizia, superficie da pulire, ecc.).

Questo robot è dotato di potenti spazzole e di un sistema di aspirazione ciclonica brevettata, estremamente potente e duratura. Questo sistema ha una capacità di aspirazione extralarge e di filtrazione ultrafine ed inoltre consente una raccolta ottimale di tutti i tipi di detriti.

La funzione Lift System permette al robot di tornare in un punto preciso della piscina. Al momento dell’uscita l’Alpha iQ, espelle l’acqua attraverso un potente getto posteriore per renderlo più leggero.

Il robot pulitore ALPHA iQ™, è dotato della funzione «Sensor Nav System™», che gli permette di identificare la configurazione della vasca al fine di ottimizzare gli spostamenti e i tempi di pulizia. Il suo rilevatore di pressione garantisce una maggiore capacità di risalita delle pareti e la pulizia della linea d’acqua in relazione alla profondità della piscina.

Tramite l’applicazione iAquaLink™, scaricabile su qualunque smartphone, è possibile controllare il robot da qualunque luogo e in qualsiasi momento. E’ anche possibile beneficiare delle funzioni avanzate come quelle delle programmazioni supplementari e di aiuto alla diagnostica.

Caratteristiche Tecniche

Numero di motori3
Tensione alimentazione quadro200-240 VAC ; 50 / 60 Hz
Tensione alimentazione robot30 VDC
Potenza assorbita150 W
Lunghezza cavo21m con Swivel
Dimensione robot (L x W x h)43 x 48 x 27 cm
Dimensione imballo (L x W x h)56 x 56 x 46 cm
Peso robot10 kg
Peso imballo22,3 kg
Superficie filtrante1180 cm² / 60μ
Capacità del filtro5 L
Ampiezza di pulizia teorica24,5 cm

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...