Saldatrice Laser Portatile

Condividi:

LightWeld 1500 è un sistema di saldatura laser portatile che consente di operare in modo notevolmente più veloce. Le sue caratteristiche rendono inoltre più facile l’utilizzo e il suo apprendimento. Questo sistema fornisce risultati costanti e di qualità superiore su una gamma più ampia di materiali e spessori rispetto a MIG o TIG.

La zona interessata dal calore è drasticamente ridotta al minimo, per cui sono ridotte anche le distorsioni, sottosquadri o bruciature. E’ ridotta al minimo anche la necessità della tradizionale molatura o lucidatura post-elaborazione, consentendo una maggiore produttività, meno scarti e un costo per pezzo inferiore.

Il sistema laser IPG in fibra a stato solido è senza manutenzione per cui garantisce la massima affidabilità negli ambienti industriali. L’impareggiabile stabilità del laser garantisce una potenza costante su tutta la gamma di uscita da 150 a 1500 W, inoltre è possibile selezionare fino a 2500 W di potenza di picco per necessità ancora maggiori.

Parametri di saldatura predefiniti consentono saldature uniformi e di alta qualità. Saldatori alle prime armi raggiungono una buona qualità di saldatura in poche ore, riducendo i costi di formazione e produzione.

La facile impostazione consente di selezionare 74 modalità memorizzate e il salvataggio di parametri di processo definiti dall’utente (potenza, larghezza di oscillazione, e frequenza).

In modo semplice e rapido è possibile selezionare le diverse combinazioni di spessori di materiale.

La pistola per saldare (torcia) in dotazione, si presenta compatta, ergonomica, leggera ed è stata collaudata per essere comoda e facile da usare.

Il pulsante a 2 fasi e il sensore di contatto delle parti di saldatura migliorano la sicurezza dell’operatore. La torcia viene fornita con una serie di punte per saldature di diverse tipologie di giunti e con 5 mt (10 mt opzionale) di cordone contenente i collegamenti con l’unità principale.

La saldatrice è dotata di interruttore a chiave per proteggere il sistema da operazioni non autorizzate e di pulsante di arresto di emergenza per l’arresto immediato dell’unità.

Un interblocco di sicurezza verifica l’integrità della torcia prima dell’erogazione del laser. L’attivazione della torcia avviene in due fasi, abilitazione e attivazione per garantire un funzionamento intenzionale.

(Guarda il video)

L’interblocco elettrico a contatto con le parti disattiva l’alimentazione laser se la testa di saldatura non è a contatto con le parti da saldare.

LightWELD 1500 è il sistema di saldatura laser più piccolo e leggero disponibile, costruito con una robusta struttura in acciaio per una resistenza duratura in officina e predisposizione al trasporto in zone remote. Ha un sistema di raffreddamento automatico ad aria e un controllo programmabile del gas di saldatura.

Caratteristiche tecniche

Alimentazione:220 V, 20 A, monofase
Potenza laser:fino a 1500 W
Lunghezza oscillazione:fino a 5 mm
Gas:standard di saldatura
Dimensioni:(L x P x A) 641 x 316 x 534 mm
Peso:53 kg

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...