Robot Tagliaerba

Condividi:

Husqvarna Automower® è un robot tagliaerba completamente automatico per il mantenimento del prato, la cui area di lavoro viene delimitata da un perimetro elettronico. Un cavo perimetrale ne garantisce un funzionamento preciso e sicuro.

Una volta eseguita l’installazione, per molti anni il robot, in totale indipendenza, si occuperà di mantenere un prato perfettamente uniforme.

Ogni volta che le batterie si scaricano, Automower® autonomamente torna alla stazione di ricarica.

La rumorosità è ridotta al minimo, appena 58 dB(A), così può lavorare anche di notte senza che recare alcun disturbo.

Questi robot tagliaerba si muovono seguendo un percorso casuale gestendo tutti gli spazi del giardino in modo da non lasciare tracce del suo passaggio.

Automower® è progettato per tagliare l’erba con qualsiasi condizione meteo: lavora senza problemi con pioggia o umidità. Lavora anche su terreni difficili, con pendenze accentuate (fino al 70%), ostacoli e punti di accesso stretti. Per i prati in pendenza, sono disponibili dei kit ruote per migliorare la trazione e con il modello a trazione integrale (435 AX AWD) si affrontano anche i terreni irregolari più duri.

(Guarda il video)

L’altezza di taglio si regola premendo un pulsante sul display oppure attraverso l’app dedicata Automower® Connect. Grazie a tre affilatissime lame tipo rasoio al carbonio viene eseguito un tagliato finissimo sminuzzando l’erba, producendo così un fertilizzante naturale ed eliminando il problema della raccolta.

Husqvarna Automower® taglia poco e spesso, con sole o con pioggia, il timer climatico massimizza il tempo di taglio per cui il tagliaerba, lavorerà di più nei periodi di maggiore crescita dell’erba e meno nelle giornate più asciutte e soleggiate.

Questi robot tagliaerba, sono dotati di un sistema GPS che crea una mappa del giardino in modo tale da sapere quali parti del prato sono già stati percorsi e regolare di conseguenza il programma di taglio.

Il robot richiede l’immissione di un codice PIN per qualsiasi intervento ed emette immediatamente un segnale di allarme se questo non viene digitato prima di essere arrestato o sollevato. In caso di furto, il tagliaerba è inutilizzabile, dal momento che non può essere abbinato ad altre stazioni di ricarica.

Automower® Connect offre il pieno controllo del tuo Husqvarna Automower® da ovunque tu sia grazie al localizzatore GPS e alla connessione internet del tuo smartphone. Tra le altre cose consente l’avvio, l’arresto ed il monitoraggio di quello che sta facendo in quel preciso momento.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...