Generatore di Acqua dall’Aria

Condividi:

Nella trasformazione naturale dell’acqua, l’umidità presente nell’atmosfera condensa e cade sotto forma di pioggia. Una volta nel terreno, l’acqua piovana è arricchita da minerali prima di emergere in sorgenti naturali.

Le macchine Veragon fanno esattamente lo stesso, condensano l’umidità in acqua, dopo di ché la sterilizzano attraverso il trattamento con ozono e luce UV e infine la mineralizzano.

La macchina VERAGON’S V05 CIV, sfrutta l’umidità naturale dell’aria per la produzione di acqua potabile mineralizzata di alta qualità, ad impatto minimo ambientale e ad un costo inferiore all’acqua in bottiglia in commercio.

Il generatore “Air to Water” V05 CIV (AWG) inizia il processo convogliando l’aria umida attraverso un sistema di filtrazione verso la camera di condensazione. Qui, l’aria filtrata entra in contatto con le pareti dello scambiatore da cui viene raffreddata e portata al suo punto di rugiada. Questo processo induce la condensazione del vapore acqueo nell’aria, trasformando da gassoso a liquido lo stato fisico dell’acqua.

(Guarda il video)

L’acqua condensata viene raccolta in un serbatoio di stoccaggio e purificata con ozono o in alternativa cloro, per ossidare e inertizzare le impurità e i batteri.

L’acqua igienizzata è quindi filtrata meccanicamente, rimuovendo odori e sapori sgradevoli.

A questo punto l’acqua disinfettata e filtrata viene mineralizzata tramite speciali cartucce mineralizzanti o, facoltativamente, tramite micro dosaggio e diluizione di sali minerali iper concentrati.

Prima dell’utilizzo finale, l’acqua è infine raffreddata da un refrigeratore (opzionale nella versione base) che la rende piacevolmente fresca da bere.

Per evitare contaminazioni dal rubinetto, l’ultimo stadio del trattamento è l’irradiazione con raggi ultravioletti  e quindi, la qualità dell’acqua raggiunge i requisiti standard di potabilità. Sonde dedicate monitorano costantemente la qualità di acqua.

Il V05 CIV di Veragon produce a 500 litri di acqua al giorno, in condizioni ottimali. Questo fornisce una valida soluzione alternativa ai pozzi o ad altri sistemi di approvvigionamento idrico, come ad esempio acqua in bottiglia, osmosi inversa o desalinizzazione.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...