Alza Chiusini Magnetico

Condividi:

I chiusini in ghisa, sono noti per il loro peso e gli addetti ai lavori sanno bene quanto sia difficoltosa l’operazione di apertura.

Si tratta di una pratica basata principalmente sullo sforzo fisico da cui ne derivano evidenti disagi al corpo e problematiche dal punto di vista della sicurezza.

Il CL10 è un moderno accessorio pensato per chi lavora nella manutenzione di reti acqua, gas, reti fognarie e di cavi interrati, un aiuto nella prevenzione dei disagi derivanti dalle manovre di spostamento dei chiusini. Peso sbilanciato, possibili infortuni alla schiena, elementi “incollati” da asfalto, sabbia e ruggine, collocazione su strade trafficate, riposizionamento e altro.

Il grande numero di modelli di chiusini presenti sulle strade, inoltre, obbliga a disporre di svariati sistemi di aggancio per il sollevamento.

(Guarda il video)

L’alza chiusini CL10 è basato su un sistema multifunzionale che si adatta ad ogni condizione.

Grazie a vari accessori è possibile sollevare i chiusini direttamente mediante impugnature collegate al magnete, tramite leve da agganciare ai magneti, oppure tramite leva carrellata sempre agganciata al magnete, che ne consente anche il trasporto in modo agevole.

L’alza chiusini CL10 fornisce un aiuto nella prevenzione infortuni e nella riduzione degli sforzi.  Il funzionamento è basato sul principio della leva, per cui per sollevare il chiusino è sufficiente sfruttare il proprio peso senza che il peso della ghisa vada a gravare sul corpo.

Le operazioni sono facilitate e velocizzate sia per quanto riguarda l’apertura che per il riposizionamento della chiusura.

Il CL10 è dotato di un potentissimo magnete (può alzare fino a 15 tonnellate in condizioni ottimali) che aderisce immediatamente e decisamente ad ogni superficie ferrosa.

Il sistema di aggancio magnetico non necessita di ulteriori accessori, si adatta alle varie tipologie, indipendentemente dalla forma o dalla configurazione superficiale.

Il CL10, leggero e di minimo ingombro (6,5 Kg il magnete, 7,5 Kg la leva telescopica) è facile da trasportare e non richiede nessuna manutenzione.

L’unica precauzione è richiesta dalla presenza di un potente magnete, per cui occorre prestare le attenzioni che normalmente sono dovute in vicinanza di magneti, ovvero, vanno tenuti a distanza da piccoli oggetti metallici, carte magnetiche, apparecchiature elettroniche, pace maker, ecc..

Per ulteriori informazioni, visita il sito.