Recuperare Calore Dal Termosifone

Condividi:

Il calore trasmesso dal calorifero viene irradiato da tutti i lati, principalmente quello frontale e quello posteriore.

Il calore emesso dalla faccia posteriore viene in gran parte assorbito dalla parete e facilmente disperso verso l’esterno. Il risultato è la richiesta di una quantità maggiore di energia per portare la temperatura dell’ambiente al livello di confort rispetto a quanta ne sarebbe realmente necessaria.

E’ possibile porre un limite a questo spreco ricorrendo ad uno strumento semplice ma efficace: il pannello riflettente Radfleck.

Il pannello Radfleck è un intelligente sistema per il risparmio energetico, ovvero un pannello riflettente in grado di riflettere il calore.

Questo pannello, è capace di restituire il 95% del calore che normalmente andrebbe perso nella parte posteriore del radiatore reindirizzandolo all’interno dell’ambiente da riscaldare.

(Guarda il video)

Si tratta di un pannello laminato composto da un foglio di alluminio e da uno strato protettivo isolante che garantisce una lunga durata, prevenendo l’ossidazione e mantenendo inalterata la sua capacità di riflessione.

La minore energia richiesta per riscaldare il locale apporterà un evidente beneficio sulle bollette energetiche.

L’installazione è semplice e veloce, richiede solo qualche minuto.

Non occorre smontare il radiatore o praticare fori e quindi nemmeno chiamare un tecnico specializzato.

Il pannello riflettente, viene semplicemente appeso alle staffe del termosifone e quindi inserito tra lo stesso e la parete, scomparirà alla vista una volta installato.

Per maggiori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...