Mini Taglio Ad Acqua

Condividi:

WAZER è il primo taglio a getto d’acqua dalle dimensioni incredibilmente compatte che può essere inserito anche in piccoli locali.

La tecnologia è quella dei tagli water jet classici, taglia qualsiasi materiale, ma con dimensioni di ingombro contenute, dal funzionamento pulito, sicuro e silenzioso. Il controllo digitale di WAZER consente di ottenere dettagli e precisione impossibili a mano, aprendo a possibilità inaspettate per realizzazioni particolari.

(Guarda il video)

Le macchine water jet tradizionali, possono costare anche centinaia di migliaia di euro, richiedono infrastrutture importanti e manutenzione costosa, per cui la loro tecnologia è sempre stata per pochi: con WAZER le cose cambiano, il budget e lo spazio richiesti sono minimi, consentendo l’accesso a questo strumento anche a realtà produttive molto piccole.

WAZER consente il taglio di qualsiasi materiale, con una qualità professionale e come tutti i tagli ad acqua, non richiede ventilazione, permette la realizzazione tagli di buona finitura, e non produce deformazioni del materiale dovute a variazioni incontrollate di temperatura.

WAZER funziona combinando particelle abrasive simili alla sabbia con un flusso d’acqua ad alta pressione. La miscela esce dall’ugello ed attraversa il pezzo, rimuovendo il materiale mediante un processo di micro erosione. L’abrasivo utilizzato è costituito da roccia macinata in particelle di dimensioni molto piccole e consistenti, si tratta inoltre di un prodotto non tossico e facilmente smaltibile.

WAZER viene fornito come una macchina desktop con l’unita della pompa separata, che può essere posizionata ovunque nelle vicinanze del corpo con il piano di taglio. Sono disponibili gambe rimovibili opzionali per convertire WAZER in un’unità stand-up.

Passare dalla progettazione al taglio è immediato: una volta progettata la parte su qualsiasi software di progettazione, come ad esempio Solidworks, Adobe Illustrator o Google SketchUp, è sufficiente caricare il file di disegno (DXF e SVG) nel software WAZER e lasciare che l’interfaccia intuitiva, ci guidi nell’impostazione del taglio.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...