Water Jet Antincendio

Condividi:

Gli ambienti chiusi invasi dalle fiamme sono difficilmente raggiungibili da chi è in servizio intento a spegnere un incendio all’interno di una costruzione.

 WJFE 300 è un rivoluzionario sistema di lotta agli incendi, in particolare negli ambienti chiusi, esso è infatti in grado di perforare le parete di qualsiasi materiale (legno, acciaio, plastica, vetro, cemento, ecc.) e di attraversarla con il getto d’acqua.

Il sistema utilizzato è una lancia brevettata con un particolare sistema di miscelazione di abrasivo ed acqua sulla lancia stessa, risultato della più intelligente e sofisticata ingegneria.

(Guarda il video)

Il processo di spegnimento inizia con la foratura della parete, terminata la quale, l’acqua nebulizzata a 350 bar dallo speciale ugello (il getto libero può raggiungere anche i 10 mt di distanza), fa sì che la nebbia prodotta si trasformi istantaneamente in vapore, aumentando il suo volume di circa 1700 volte, saturando l’ambiente e sottraendo ossigeno alle fiamme, che vengono ridimensionate abbassando di conseguenza la temperatura.

Caratteristiche tecniche:

Corpo motore WJFE 300 MODULAR:

Peso: kg 127,5;

Dimensioni: 900x560x600 mm

Lancia:

Peso: kg 7,5 (senza cartuccia di abrasivo 5,5 kg);

Lunghezza: 1320 mm;

Tubazione:

Peso totale: kg 28;

Lunghezza del tubo: 40 mt;

( secondo avvolgitubo con  40 mt di tubo: OPTIONAL)

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...