Pannelli in Pietra Naturale

Condividi:

STONEPANEL ™ è un sistema innovativo, creato e brevettato da CUPA GROUP, il cui utilizzo è adatto per qualsiasi applicazione in cui si richieda il rivestimento murale in pietra, che si tratti di muri esterni o di muri interni.

Ogni pannello è composto da pezzi in pietra naturale, fissati su una base di cemento rinforzato con fibra di vetro, dello spessore che va dai 3 ai 5 cm. Questi elementi possono essere disposti in modo unico per realizzare rivestimenti in pietra, con effetto naturale, rustico o invecchiato.

I pannelli STONEPANEL grazie al sistema di ancoraggio brevettato, sono garantiti per uso esterno e sono stati certificati da prestigiose organizzazioni europee, BBA-Agrément Certificates (Regno Unito), CSTB-Avis Technique (Francia), SINTEF Technical Approval (Norvegia) e DIBT-ABZ(Germania). In Spagna, inoltre, hanno superato test di resistenza al gelo e durabilità.

I pannelli hanno una forma ad “S” per evitare giunti visibili, sono fabbricati in due dimensioni standard 61×15,2cm e 60x20cm, con diversi spessori a seconda del modello.

(Guarda il video)

Questi pannelli permettono un installazione semplice e veloce, non sono richiesti manodopera o macchinari specializzati, riducono al minimo lo spreco di materiale e il risultato è un rivestimento in pietra naturale di elevata finitura e dalla grande resistenza.

Il sistema di ancoraggio meccanico, realizzato in acciaio inossidabile, consente l’installazione su superfici ad altezze superiori ai due metri.

La base in cemento resistente e uniforme garantisce aderenza e permette il taglio del pezzo senza rischio di distacco della parte in pietra.

 Sono disponibili pezzi speciali, ad esempio angoli, rivestimenti, finiture per finestre e altre soluzioni complementari, inoltre è possibile scegliere tra una vasta gamma colori e finiture: ogni pezzo è unico.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...