Portattrezzi Multiuso

Condividi:
vitrac

Districarsi fra i ripidi vigneti terrazzati, le strette stradine tra i filari e le pergole basse era possibile unicamente con l’intervento manuale. I lavori sulle colture, nonché il trasporto di cose sono attività faticose e dispendiose in termini di tempo.

Oggigiorno, queste attività vengono svolte con l’ausilio di mezzi meccanici, che comunque incontrano difficoltà quando il terreno è particolarmente scosceso e impervio.

Vitrac rappresenta una nuova generazione di mezzi da lavoro /porta attrezzi, inizialmente studiato per la viticoltura è in grado di operare in pendii estremi e stradine strette. Questo mezzo da lavoro è in grado di coniugare aderenza e sicurezza con maneggevolezza e comfort di guida.

Questa macchina inizialmente pensata esclusivamente come supporto per i polverizzatori, con il passare degli anni, è diventata sempre più multifunzionale.

Grazie alla doppia articolazione a snodo, la macchina può raggiungere un angolo di sterzata di circa 80° senza perdere stabilità.

La posizione del giunto centrale fa sì che l’asse di rotazione corra parallelo all’asse longitudinale del veicolo, anche durante la manovra. La valvola elettrica proporzionale consente di eseguire con la massima precisione anche gli spostamenti più piccoli.

Il sedile reversibile consente la manovra degli accessori posteriori e frontali, è possibile infatti ruotarlo facilmente di 180° insieme a tutti gli elementi di controllo, senza bisogno di attrezzi. Allo stesso modo, si può spostare il telaio di sicurezza e il predellino adattato al pedale di azionamento.

Le informazioni rilevanti sono consultabili sul display: temperatura, velocità, chilometraggio giornaliero e complessivo, intervalli di manutenzione, così come impostazioni individuali relative all’attrezzo accessorio collegato. Il blocchetto dell’accensione e il cruscotto di comando del motore diesel sono comodamente raggiungibili e ben protetti.

Il controllo del mezzo e degli accessori, è possibile tramite un pedale ergonomico e due pratici joystick che ne permettono un eccezionale manovrabilità.

(Guarda il video)

La gamma VITRAC comprende numerosi attrezzi accessori, per una varietà di operazioni. L’innovativo sistema porta attrezzi è stato sviluppato per sostituirli in modo rapido e senza fatica: dopo l’applicazione dei piedini di sostegno, basta infatti rimuovere i perni di fissaggio e staccare i collegamenti elettrici e idraulici.

La macchina riconosce automaticamente l’attrezzo accessorio montato, adattando in modo ottimale tutte le impostazioni necessarie, come quantità d’olio ed elementi di comando, oltre che consentire l’impiego di 11 uscite elettriche programmabili per il controllo delle valvole idrauliche, così come di 7 ingressi analogici, digitali ed encoder.

Specifiche Tecniche

MotoreDiesel Kohler KDW1404/ B6
Numero cilindri 4
Potenza (n. giri/max.)23,5 kW (32 CV)
Cilindrata1.372 ccm
Trazioneintegrale idraulica variabile (0-10 km/h) con regolazione elettronica di velocità
Presa di forzaIdraulica con gestione attraverso pompa a pistoni bidirezionale a 250 bar, regolabile da 0-50 l
Pneumatici5,70 -12 con pressione 3,5 bar (larghezza totale 80 cm)
Opzione Pneumatici23 x 8,50 -12 10PR con pressione 1,5 bar (larghezza totale 90 cm), 23 x 10,50 -12 10PR con pressione 1 bar (larghezza totale 102 cm)
Lunghezza totale255 cm con sedile in normale senso di marcia, 225 cm con sedile in senso di marcia opposto
AltezzaCon rollbar basso 150 cm. Con rollbar alto 190 cm
Peso a vuoto750 kg
Peso massimo consentito1.400 kg

Per ulteriori informazioni, visita il sito.