Parcheggio Box Automatizzato

Condividi:

Il Box è il desiderio di ogni possessore di auto, avere un ricovero certo e sicuro è l’aspirazione di tutti gli automobilisti.  Il box rappresenta la tranquillità di sapere che la propria auto è al riparo da pioggia, grandine, sole e gelo, ma anche da urti, graffi o furti. È una barriera contro l’imprevisto, una certezza quotidiana in un mondo dove lo spazio per parcheggiare è sempre più raro.

Chi ha un box sa che, qualunque ora sia, un posto sicuro lo aspetta senza stress, senza giri infiniti nel traffico o sotto la pioggia.

I box costruiti anni fa erano pensati per auto più piccole: nel corso degli ultimi decenni le auto sono diventate sempre più performanti ma anche più alte, più lunghe e soprattutto più larghe, per cui entrare diventa complicato. I box inoltre, hanno mano mano perso la loro funzione diventando per lo più cantine e ripostigli. Al giorno d’oggi, molti box risultano troppo stretti per le auto rendendo estremamente difficoltosa la manovra di parcheggio e spesso impossibile l’apertura delle portiere per scendere comodamente dalla vettura.

Parcheggiare all’interno di un box stretto può trasformarsi da gesto quotidiano in una vera e propria sfida di precisione e pazienza.

Quello che dovrebbe essere un momento rapido e tranquillo diventa spesso fonte di stress, rischio e disagio fisico.

In tal senso può essere di grande aiuto Parkino, ovvero un dispositivo di parcheggio automatizzato, ideale per spazi stretti, vecchi box o posti auto angusti. Si tratta di una soluzione efficiente, flessibile e adattabile alle dimensioni di ogni spazio disponibile.

Un sistema brevettato in grado di rendere più agevole la manovra di ingresso ed uscita dal proprio box.

Parkino nasce per rispondere a questa crescente esigenza e consentire di rientrare in possesso del proprio box e di tornare a parcheggiare l’auto al coperto con comodità.

Parkino si aziona tramite un semplice telecomando e in 30 secondi parcheggia l’auto al posto tuo. L’installazione è facile e veloce, non sono richieste opere murarie o elettriche, Parkino non ingombra le superfici del garage con componenti invasivi.

Parkino funziona attraverso un normale cavo di alimentazione collegato alla presa di corrente a 220V.

Parkino viene comodamente azionato tramite l’uso di un telecomando con uomo presente con funzioni avanti-stop-indietro. 

Comodo e pratico, si ferma automaticamente nei punti prestabiliti

I sensori intelligenti di Parkino garantiscono un movimento sicuro e senza danni per iluo veicolo, proteggendo sia il mezzo, che eventuali oggetti circostanti, oltre a facilitare la salita e la discesa dallo stesso.

Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo, la manovra viene effettuata in pochi passi:

1. Posizionamento di  Parkino all’ingresso del box, tramite l’uso di un telecomando con funzioni avanti stop-indietro, “uomo presente”.

2. Posizionamento delle ruote di trazione dell’auto su Parkino

3. Discesa dal veicolo con auto ancora fuori dal Box, chiusura del veicolo.

4. Tramite il telecomando azionamento di Parkino che parcheggia l’auto all’interno. Tramite i finecorsa elettromeccanici, si ferma automaticamente nei punti prestabiliti

Per uscire dal Box, è sufficiente eseguire la procedura inversa.

(Guarda il Video)

Parkino si adatta alle dimensioni di ogni box/garage/posto auto e può gestire facilmente auto di varie dimensioni: dalle piccole auto compatte, ai SUV più grandi, alle auto d’epoca, è progettato per soddisfare un’ampia gamma di veicoli.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...