Rulli per Bici

Condividi:

Crown Roller è un attrezzo a rulli per l’allenamento su bici da strada all’interno delle mura domestiche.

Un allenamento sul Crown Roller si distingue da un allenamento su cyclette, per il fatto che sui rulli, i ciclisti non pedalano semplicemente, ma sterzando e bilanciando impegnano costantemente anche i muscoli stabilizzatori per mantenere il giusto equilibrio, vivendo così un esperienza di allenamento indoor il più realistica possibile.

Il design è ricercato, in particolare dal punto di vista fisico e ingegneristico: i rulli infatti, sono realizzati con una convessità verso il centro (sezione più grande rispetto alle estermità), in modo tale che durante l’esercizio, la bici tenda a stare naturalmente al centro di essi.

(Guarda il video)

La ruota cercherà il percorso di minor resistenza: la sezione di diametro maggiore al centro del rullo è la più facile da seguire, quindi è lì che la tua ruota vuole andare.

Ciò deriva dal fatto che rulli più grandi hanno una resistenza al rotolamento inferiore, mentre rulli più piccoli hanno una resistenza al rotolamento maggiore, questo è dovuto alla deformazione del pneumatico sul rullo.

Durante l’allenamento, la ruota anteriore si trova sulla parte superiore del rullo, mentre la ruota posteriore si trova tra due rulli e quindi in posizione più bassa, ciò provocherebbe un assetto della bici inclinato per cui il telaio di Crown Roller è realizzato in modo tale da produrre un assetto orizzontale, proprio come su una strada in piano.

Il telaio è realizzato in acciaio e i rulli in alluminio con il risultato di una struttura solida e resistente per garantire un elevata stabilità.

Crown Roller è realizzato con un sistema telescopico che permette di risparmiare spazio quando non utilizzato, ma soprattutto, consente l’adattamento della distanza tra i rulli all’interasse delle ruote della bicicletta.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...