Fresatrice CNC Manuale

Condividi:

Shaper Origin è la prima macchina CNC portatile al mondo, essa rivoluziona il concetto stesso utensile elettrico. Grazie ad un controllo computerizzato e al display touchscreen, è possibile monitorare l’avanzamento, impostare il disegno e i parametri di lavorazione.

(Guarda il video)

Il sistema di controllo della movimentazione in tempo reale, consente ad Origin di localizzare la sua posizione nello spazio 3D, consentendo di costruire cose che erano precedentemente impossibili senza dispendio di tempo e senza costosi sistemi CNC a cavalletto di grandi dimensioni.

I progetti possono essere creati mediante qualunque software CAD, dopo di ché basta trasferirli sul controllo on board di Origin e procedere con la lavorazione senza necessità di un computer esterno.

Una volta riconosciuta l’area di lavoro utilizzando le strisce di localizzazione, si tratta di posizionare virtualmente il disegno sul pezzo da lavorare, dopo di che, è sufficiente seguire le linee sullo schermo di Origin per eseguire la lavorazione con la fresatrice da 720 W incorporata.

Gli spostamenti vengono eseguiti principalmente manualmente, ma momento per momento, il controllo di Origin, compensa i tuoi movimenti in tempo reale, assicurando che la lavorazione venga eseguita come da progetto, intervenendo anche nella correzione dei disallineamenti derivanti da mani non molto ferme.

Infinite sono le lavorazioni che è possibile realizzare con questa fresatrice CNC, dalla sede per le cerniere dei mobili, ad intarsi sul parquet, da disegni in piccola scala, a quelli molto grandi, sempre con precisione ineguagliabile.

Origin è dotato di attacco di aspirazione delle polveri, compatibile con la maggior parte degli aspirapolveri e di connettività WiFi con cui è possibile il collegamento al pc e scaricare gli aggiornamenti per il software incorporato.

Per Ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...