Workstation Reclinabile

Condividi:

Lavorare al computer da casa comporta il trascorrere gran parte della giornata seduti nella stessa posizione. Mantenere la postura sulla sedia per tante ore di seguito, comporta a lungo andare conseguenze dal punto di vista del benessere fisico.

E’ infatti sempre raccomandato fare delle pause regolari, muoversi e cambiare posizione periodicamente.

La Altwork ha realizzato una stazione di lavoro pensata per garantire ergonomia, ma soprattutto versatilità in termini di posizione di lavoro.

Le workstation Altwork sono progettate per i professionisti che lavorano molte ore al computer, esse sono infatti completamente regolabili e studiate per fornire al corpo un supporto ergonomico e comfort ideali.

Questa stazione di lavoro combina le migliori caratteristiche di una sedia ergonomica, una scrivania ergonomica e una postazione in piedi, tutto in una stazione integrata con sedia, scrivania, computer e monitor.

Per ovviare a lunghe ore trascorse seduti alla scrivania e all’impatto negativo su salute e benessere, è possibile passare facilmente da una posizione inclinata a una scrivania in piedi.

Da seduti è possibile tenere i piedi sul pavimento in stile scrivania tradizionale, altrimenti è possibile ricorrere al poggia gambe regolabile per estendere e sostenere ginocchia, caviglie e piedi.

E’ possibile quindi impostare la posizione completamente reclinata, per sfruttare al meglio il comfort e la concentrazione.

Dai comandi reattivi della tastiera alla scorrevolezza del meccanismo di controllo della posizione, ogni dettaglio della stazione è considerato con attenzione.

Questa stazione di lavoro, permette di muoversi senza sforzo dalla posizione eretta alla completa reclinazione oppure è possibile selezionare una qualsiasi posizione intermedia per soddisfare le varie attività ed esigenze. Le posizioni sono regolabili tramite una tastiera da cui è possibile controllare poggiatesta, scrivania, monitor e poggia gambe. Si possono memorizzare le regolazioni per impostare rapidamente una precedente posizione di comfort.

Altwork, ha studiato questa stazione anche pensando agli ingombri, ogni prodotto è costruito per integrarsi perfettamente in una casa ben arredata. Con un ingombro completamente reclinato di soli 2 mq costruito su una base con ruote multidirezionali, la stazione Altwork richiede meno spazio sul pavimento rispetto a una combinazione scrivania/sedia standard ed è facilmente trasportabile da una stanza all’altra.

(Guarda il video)

Per ulteriori informazioni, visita il sito.