Auto Modulare

Condividi:

Tanti appassionati di auto hanno sognato almeno una volta di costruirsi un auto con le proprie mani; aspiranti costruttori di auto vorrebbero avviare una nuova produzione, ma non possono affrontare le spese di progettazione, sviluppo e test di nuovi modelli.

Per queste esigenze può essere un grande aiuto la piattaforma TABBY EVO di Open Motors, ovvero una piattaforma hardware per veicoli elettrici, completamente modulare, pronta all’uso, open-source e alla portata di tutti.


Si tratta di un framework open-source per la creazione di veicoli elettrici completi: può essere utilizzato per avviare attività commerciali (startup di veicoli elettrici), per creare il proprio veicolo, per scopi didattici e molto altro.
La piattaforma TABBY EVO permette di risparmiare soldi e anni di tempo spesi in ricerca e sviluppo. Nella sezione download del sito web di Open Motors, sono disponibili piani e progetti utilizzabili come base per sviluppare dei design personalizzati.

L’immaginazione è l’unico limite per il tipo di veicolo che è possibile realizzare con TABBY EVO. Infinite sono le possibilità di utilizzo: dalle city car ai veicoli autonomi, dai veicoli agricoli ai veicoli militari, veicoli multi-utility, veicoli logistici e molto altro.

La piattaforma include tutti i componenti meccanici ed elettrici che fanno muovere il veicolo, compreso il telaio, il sistema di sterzo e sospensione e il gruppo propulsore completo. 

TABBY EVO viene spedito in componenti in modo da ottimizzare le dimensioni logistiche e le tasse di importazione.

TABBY EVO viene fornita in kit di montaggio e grazie alla sua modularità, può essere assemblato in meno di un’ora, alternativamente si può optare per un acquisto dell’assieme già montato.

I componenti della piattaforma e il design strutturale sono conformi alla certificazione stradale in UE, USA e ASIA.
L’omologazione stradale definitiva deve essere data al veicolo completo di allestimenti poiché è strettamente legato alle parti della carrozzeria e degli interni la cui configurazione influenza notevolmente il design (es. luci, cinture di sicurezza, airbag, ecc.).

(Guarda il video)

Questo veicolo (solo piattaforma) è in grado di raggiungere i 100 km/h con un autonomia di 80 km, si tratta però di valori che poi varieranno a seconda dell’allestimento e delle finiture.

La struttura principale è realizzata in profili di acciaio saldati e verniciati.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni (2 posti):2330 x 1488 x 1380 mm
Peso (batterie incluse):520 kg
Peso senza batterie:380 kg
Interasse:1650 mm
  
Dimensioni (4 posti):3033 x 1488 x 1380 mm
Peso (batterie incluse):570 kg
Peso senza batterie: 430 kg
Interasse:2350 mm
  
Motore elettrico:AC asincrono ad alte prestazioni
Tensione nominale:80Vac
Potenza nominale:19kW
Corrente nominale:235°
Corrente massima:400A (limitato elettronicamente)
Potenza massima:29,5kW @ 2500 rpm
Coppia massima:128Nm @ 500 rpm
  
Pacco Batterie:24 elementi LIFePO4, 160Ah, 82V (12,8 kWh di energia immagazzinata)
Carica batterie:Input: 220V 10A – Output: 80V 25A
Tempo di ricarica: Fino a 7 ore

Per il prezzo di vendita e per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...