Copertura Isolante Estetica

Condividi:

Isodomus è un pannello isolante sandwich da copertura pensato per i tetti di edifici residenziali o per edifici industriali inseriti nel contesto urbano, che può venire incontro in problematiche non facilmente risolvibili con l’utilizzo di materiali e di prodotti tradizionali.

Una soluzione ideale per soddisfare le esigenze di isolamento dei tetti e al tempo stesso le esigenze estetiche in nuove costruzioni, ristrutturazioni o rifacimenti.

Il pannello isolante sandwich Isodomus è caratterizzato dalla conformazione della parte esterna, che replicando fedelmente la forma del coppo, si integra perfettamente con le coperture tradizionali circostanti.

(Guarda il video)

E’ disponibile una gamma di pannelli per rispondere alle esigenze di coperture in finto coppo o coperture in finte tegole.

Il risultato derivante dall’utilizzo di questi pannelli, è una copertura molto leggera, che si dimostra un fattore importante in termini strutturali anche in caso di terremoto. Minor peso sul tetto (meno di 11 kg/m2 contro più di 70 kg/m2 di una copertura in coppi), corrisponde infatti ad una maggiore stabilità della struttura portante.

Il posizionamento dei pannelli, non presenta particolari difficoltà, è sufficiente posarli sulla struttura del tetto avendo cura di sovrapporli e affiancarli in modo corretto.

I fissaggi sono di tipo passante con possibilità di utilizzo di cappellotti a vista, il numero e la posizione deve essere tale da garantire la resistenza alle sollecitazioni.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...