Ricicla Rifiuti da Tavola TERO

Condividi:

Tero è un elettrodomestico che trasforma materiali compostabili in fertilizzanti. Si tratta di un piccolo “composter” elettrico, che disidrata e frantuma i rifiuti alimentari per produrre un fertilizzante per piante da interno o per il giardino.

Questo piccolo dispositivo può trasformare in modo efficiente e inodore frutta, verdura, carne e persino piccole ossa, in sole tre ore, permettendo di produrre fertilizzante.

Quasi tutto ciò che è scarto della tavola, può essere compostato e trattato con Tero.

(Guarda il video.)

Il dispositivo, alimentato elettricamente, tratta la materia organica con il calore, è come un piccolo elettrodomestico efficiente dal punto di vista energetico.

Questo elettrodomestico consente di dare un contributo per l’ambiente riducendo il volume dei rifiuti alimentari, ed evita lo stoccaggio di rifiuti maleodoranti.

Il ciclo di trattamento dei rifiuti è automatico, è sufficiente seguire 3 semplici passaggi:

1. Riempimento

Si riempie il contenitore con tutti i tipi di rifiuti alimentari, compresi i prodotti di origine animale.

2. Trasformazione

In poche ore, la tecnologia di frantumazione e asciugatura riduce il volume dei rifiuti di quasi il 90%, eliminando gli odori e l’attrazione per mosche e altri insetti.

3. Scarico

A fine ciclo è possibile prelevare il contenitore e svuotare un fertilizzante secco fatto in casa per il giardino, piante e fiori.

Il materiale finale lavorato da Tero ™ è un fertilizzante naturale, non è un compost tradizionale, poiché per definizione un compost viene trasformato da microrganismi, vermi e altri insetti. Entrambi hanno proprietà interessanti ma presentano piccole differenze.

Il fertilizzante è un materiale ricco di sostanze nutritive come azoto, fosforo e potassio, minerali di cui le piante hanno bisogno per la loro crescita. Il compost viene utilizzato per dare consistenza al terreno. In altri termini, il fertilizzante nutre le piante mentre il compost nutre il terreno.

Il fertilizzante prodotto da Tero è molto fine (con una consistenza simile al tè) ed è possibile spargerlo all’aperto nelle piante, in giardino o direttamente sul prato. Una volta sul terreno, rilascia i suoi nutrienti, continuando a maturare a contatto con il suolo e con i microrganismi.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...