Pannelli Flessibili in Pietra

Condividi:

  Rivestire alcune zone interne della propria casa, con pietra naturale è sempre stato il sogno di tanti, per via dell’incomparabile eleganza che essa apporta.

Rivestire gli interni della casa in pietra naturale, corrisponde normalmente, al fronteggiare problemi derivanti dal peso intrinseco del materiale, dal trasporto e dalla posa particolarmente impegnativa.

(Guarda il video)


 Con Slate Lite è possibile superare gli ostacoli derivanti dall’utilizzo della pietra naturale. Si tratta infatti di pannelli sottili prodotti a partire da blocchi di pietra naturale ridotti in lastre sottili, che vengono poi accoppiati con degli strati in fibra di vetro o cotone naturale apportando caratteristiche di robustezza e flessibilità.


  Questi pannelli presentano quindi l’indubbio vantaggio della leggerezza, 1,5 chilogrammi circa al metro quadro, per cui con pochi bancali è possibile rivestire interi palazzi senza influenzarne l’integrità strutturale.


Slate light offre le proprietà estetiche della pietra naturale applicabile in diversi contesti, come rivestimento di muri, pavimenti, ma anche porte o arredi.


Sono disponibili pannelli per vari tipi di pietra, colori ed anche in versione traslucida, utile ad esempio per la realizzazione di sistemi di illuminazione particolari.

Slate Lite è un prodotto di qualità e tecnologia tedesca, brevettata e certificata su standard europei, a basso impatto ambientale.

Caratteristiche:

  • 100% pietra naturale sulla superficie
  • Spessore: 1,5 – 2,5 mm
  • Peso: 1,5 kg/m² circa
  • Supporto: fibra di vetro
  • Tolleranza sulle misure: 1 – 2 mm
  • Temperatura massima: 100 °C
  • Raggio di piega massimo: 5 cm circa

Per maggiori informazioni visita il sito del produttore.

Potrebbero interessarti anche...