Pannello Solare Ibrido

Condividi:

Spring è un pannello solare ibrido multi energia che grazie alla tecnologia DualSun permette in contemporanea una doppia produzione di energia: elettricità e calore. La generazione avviene attraverso un unico pannello solare, che espleta la sua funzione conservando le dimensioni di un pannello fotovoltaico standard.

Questa innovazione tecnologica permette di soddisfare i fabbisogni energetici degli edifici riducendo al minimo la superficie di tetto occupata dall’impianto solare.

(Guarda il video)

Il Pannello DualSign Spring concentra la capacità di produzione in un unico pannello solare di nuova generazione.

Mediamente, un pannello fotovoltaico standard produce l’80% di calore e soltanto il 20% di elettricità.

Questo calore, oltre ad andare perduto, influisce negativamente sulla resa del pannello, che diminuisce con l’aumentare della temperatura.

Spring è dotato di uno scambiatore di calore innovativo, grazie al quale si raffredda costantemente, permettendo una maggiore produzione di elettricità rispetto a un pannello fotovoltaico standard (effetto DualBoost®).

Lo scambiatore di calore ad acqua, situato sulla parte posteriore, è protetto da 3 famiglie di brevetti internazionali. Esso è composto da 165 tubi in polipropilene di 5 mm di diametro che permettono la circolazione dell’acqua nel pannello e ottimizzano il trasferimento di calore con le celle fotovoltaiche.  

L’acqua, circolando nello scambiatore, recupera il calore emesso dalle celle solari e si riscalda fino a raggiungere una temperatura massima di 70°C, dopo di che può essere subito utilizzata per soddisfare i diversi fabbisogni termici dell’edificio (effetto DualHeat®).

Caratteristiche tecniche:

Lunghezza : 167,7 cm

Larghezza : 99 cm

Capacità dello scambiatore : 5 litri

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...