Riciclatore Di Rifiuti Organici ZERA

Condividi:

Lo smaltimento dei rifiuti è sempre più un problema di attualità, il ricorso alla raccolta differenziata è un obbligo via via più stringente al punto da diventare parte delle consuetudini quotidiane degli ambienti domestici.

Il caso specifico della raccolta dei rifiuti organici, presenta particolari difficoltà derivanti dalla formazione di cattivi odori, fenomeno che viene accentuato dall’aumento delle temperature.   

(Guarda il video)

Un aiuto in tal senso, può venire da Zera ™ Food Recycler, ovvero, un riciclatore che trasforma gli scarti alimentari in fertilizzanti, riducendo di oltre i due terzi il volume originale del materiale organico. In meno di 24 ore (in base ad una stima di 3,5 kg di rifiuti alimentari settimanali di una famiglia media), attraverso un processo completamente automatizzato, restituisce un fertilizzante fatto in casa e pronto all’uso per il prato e per le piante.

Si tratta di una macchina compatta (280mm x 600 mm x H860 mm, 60 kg circa) e dal design sobrio, tale da poter essere inserita tranquillamente all’interno della propria cucina. Necessita del solo collegamento elettrico, il suo consumo è stimato in 300 kW/anno circa, nell’ipotesi di un ciclo alla settimana.

L’utilizzo è molto semplice e si può riassumere in tre fasi:

  1. I rifiuti organici vengono versati giornalmente nell’apposita camera all’interno di Zera ™ Food Recycler.
  2. Una volta che la camera è piena, si aggiunge il prodotto additivo, si chiude il portello e si preme il pulsante Start per far partire il ciclo di trasformazione.
  3. Terminato il ciclo è possibile rimuovere dall’apposito cassetto il risultato della trasformazione, cioè il fertilizzante pronto all’uso.

All’interno della macchina è presente un filtro dell’aria che va sostituito periodicamente (circa 4-6 settimane).

E’ possibile rendere l’utilizzo della macchina un po più efficiente attraverso un App dedicata, direttamente dallo smartphone o dal tablet, da cui è possibile:

  • Avviare e mettere in pausa il dispositivo da remoto;
  • Ricevere una notifica quando il ciclo è completo e quando è necessario sostituire il filtro;
  • Attivare il controllo e il coperchio con un solo pulsante;
  • Monitorare lo stato di avanzamento;
  • Guardare video informativi e sul fai-da-te;

Zera ™ Food Recycler oltre ai vantaggi alle singole famiglie è in grado di apportare un importante contributo nella riduzione dei rifiuti da movimentare e smaltire in discarica.

Il fertilizzante creato dal dispositivo, può essere sparso sul terreno del prato, del giardino o delle piante in vaso all’aperto, in cui rilascia sostanze nutritive.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...