Battiscopa Radiante

Condividi:

Il battiscopa radiante è un sistema intelligente per riscaldare la casa, poco ingombrante e quasi invisibile all’occhio, facile da applicare ed efficace dal punto di vista energetico.

Si tratta di un elemento con un’altezza di 137 mm ed uno spessore di 29 mm, disponibile in varie colorazioni e finiture permettendo l’integrazione con l’arredo circostante.

 Il sistema di riscaldamento radiante Thermodul by Hekos, si basa sul principio dell’irraggiamento e consente una diffusione naturale ed efficace del calore negli ambienti, trasmettendo un elevata sensazione di benessere.

L’impianto di riscaldamento inserito nello zoccolo è in grado infatti, di scaldare la parete in modo uniforme ed omogeneo dal basso verso l’alto, senza muovere polveri o acari. 

L’innovativo sistema di radiatori a battiscopa inoltre, rispetta l’ambiente perché richiede una quantità d’acqua inferiore rispetto tradizionali termosifoni e consente di raggiungere il punto di comfort ad una temperatura inferiore (2-3° C) consentendo anche un risparmio del consumo di gas.

La particolare mascherina, a contatto diretto con il nucleo riscaldante, permette al calore di diffondersi in modo uniforme ed efficace sulla parete senza riscaldare l’aria circostante e innescare moti convettivi o spostamenti di micropolveri. 

La piccola parte convettiva, fuoriuscendo dalla fessura superiore del battiscopa, lambisce le pareti mantenendole asciutte.

Questo sistema di riscaldamento radiante, grazie alle intrinseche caratteristiche di funzionamento, permette il risparmio energetico e per questo è considerato un impianto salubre, adatto anche alla bioedilizia.

Questo sistema inoltre, consente di gestire meglio gli spazi abitativi: eliminando radiatori, caloriferi e fan coil, vi consentirà di avere un 15% di spazio in più!

Thermodul, inoltre, si contraddistingue per la semplicità e velocità d’installazione e l’assenza di particolari opere murarie necessarie. Diversamente dagli impianti a pavimento, che invece richiedono interventi molto invasivi e lunghi, l’impianto a battiscopa riscaldante viene installato alla base delle pareti, richiede pochi giorni d’intervento e si integra perfettamente con qualsiasi caldaia o generatore di calore esistente.

E’ disponibile inoltre, una versione bivalente, battiscopa ad acqua ed elettrico, è una soluzione che assicura un riscaldamento sempre funzionante in ogni condizione. In un unico impianto sono presenti, sia il modello ad acqua che quello elettrico (funzionanti uno alla volta), in modo da scavalcare eventuali orari stabiliti da sistemi centralizzati o da sopperire ad eventuali malfunzionamenti della caldaia. Soluzione particolarmente interessante anche in presenza di impianto fotovoltaico.

Per maggiori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...