Piattaforma Rotante per Auto

Condividi:

Quando si tratta di parcheggiare l’auto nel cortile di casa, lo spazio a disposizione non sempre è sufficiente per effettuare una manovra di inversione e poter uscire nella direzione desiderata.

Le piattaforme rotanti Idealpark, appositamente studiate per movimentare i veicoli, consentono la rotazione dell’auto nella direzione desiderata in aree dove gli spazi di manovra sono ridotti.

La piattaforma rotante 505, ha un diametro di 4500 mm per una portata di 4000 kg, il suo posizionamento richiede la realizzazione preliminare di una fossa profonda 200 mm circa.

Su richiesta può essere predisposta per accogliere anche la pavimentazione di finitura (100 mm di spessore senza eccedere i 250 kg/m2) in modo da mimetizzarsi con quella circostante.

La piattaforma può essere installata anche su piani inclinati, fino ad un inclinazione massima del 2%. La struttura (modello standard) è realizzata in acciaio zincato, su richiesta come opzione è disponibile anche la versione in acciaio inox.

(Guarda il video)

  La rotazione è di 360° e può essere sia a destra che a sinistra, l’azionamento avviene tramite il pannello di comando (a uomo presente).

 Questo tipo di piattaforma, permette l’installazione all’aperto in climi non troppo rigidi, se le temperature scendono sotto 0 i gradi, è necessario prevedere un sistema di riscaldamento (a carico cliente).

La piattaforma rotante 506 si differenzia dal modello precedente per il fatto che può adattarsi a qualsiasi superficie esistente, ha uno spessore di soli 45 mm per un diametro di 4400 mm.
La portata massima movimentabile è di 3000 kg (carico massimo per ruota 750 kg), mentre può essere attraversata da un carico massimo di 4000 kg.

La piattaforma può essere installata su una inclinazione massima del 2 % (in ogni direzione). E’ necessario che la superficie di posa sia molto uniforme ( ± 1 cm) e correttamente rinforzata in modo tale che sia in grado di sopportare una pressione di circa 20 N/cm2.

La piattaforma andrà fissata sul pavimento mediante tasselli, zanche a pavimento o simili.

Questa piattaforma nella versione standard è rifinita in alluminio come opzione è possibile richiedere la finitura in acciaio inox.

L’azionamento avviene tramite il pannello di comando, con rotazione di 360° destra o sinistra.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...